Tel:06/9968439
Email:info@cdsservice.it
Secondo quanto disposto nell’articolo 34 del D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi in:
Per assumere la funzione di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), il titolare dell’impresa è chiamato a frequentare un apposito corso di formazione, così come descritto al comma 2 del suddetto articolo, di durata minima di 16 ore e massima di 48. Tale preparazione deve essere adeguata alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, relativi alle specifiche attività.
Il corso formativo destinato al datore di lavoro in modalità e-learning, in linea con l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, consta di due moduli:normativo e gestionale. La formazione dovrà essere integrata con dei moduli aggiuntivi (modulo 3 - tecnico e modulo 4 - relazionale) qualora il livello di rischio caratterizzante l’azienda lo richieda (rischio basso - 8 ore totali, rischio medio - 12 ore totali e rischio alto - 24 ore complessive).
Tra i contenuti del corso vi sono:
Effettuando la registrazione sulla piattaforma e-learning è possibile seguire gratuitamente il corso online. Una volta conclusa la consultazione del materiale didattico, il superamento di un test di apprendimento finale permette di conseguire l’attestato. Tale certificazione è, quindi, spedita per posta in seguito al pagamento del relativo costo.
© 2009 ORGANISMO PARITETICO cds service srl P.IVA 05959121004 - note legali - informativa sulla privacy | powered by 0102lab.com | posizionamento | ENTE d.lgs 81-08